Block notes incollato: uno strumento indispensabile per l’ufficio

Block notes incollato: uno strumento indispensabile per l'ufficio

Il block notes incollato è un supporto fondamentale per il lavoro quotidiano di ogni azienda, ufficio o privato.

Ci sono diverse misure e tipologie di blocchi per appunti, ma una delle più pratiche e utili per ogni utilizzo sono i block notes incollati formato piccolo con un lato unito dalla particolare incollatura che trattiene i fogli. Un sistema semplice e rapido anche per staccare ogni singolo foglietto rapidamente e senza rischio di strapparlo. Basta sollevare un lembo della carta e muoverlo verso il lato opposto, la colla rilascerà il foglietto senza che vi resti alcuna macchia.

Appunti, memo, numeri di telefono, i block notes incollati servono a professionisti, studenti o privati. Tutti ci troviamo prima o poi a dover segnare al volo una ricetta, un nome, un appuntamento o qualcosa da ricordare, un foglietto di carta da trovare al volo? Ecco il block notes sempre a portata di mano con una penna che ci risolve il problema. I fogli possono essere di dimensione differente, di piccolo formato, quadrato o rettangolare per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Block notes incollato: un gadget sempre apprezzato

Le aziende che desiderano pubblicizzare il proprio brand o un prodotto specifico scelgono spesso di imprimere il logo, il nome aziendale o l’oggetto da promuovere su alcuni gadget. La scelta di questi strumenti promozionali è fondamentale in quanto se si tratta di un accessorio utile e molto utilizzato, la pubblicità sarà diffusa e si ottengono soddisfacenti ritorni in termini di visibilità e guadagni. Diversamente, se si opta per un oggetto che non viene né esposto né usato l’unico risultato che si ottiene è quello di avere impiegato risorse economiche aziendali inutilmente.

Il block notes incollato è uno di quei prodotti che chiunque utilizza ed espone su banconi di bar e negozi, reception, banchi di scuola, scrivania dell’ufficio ecc. Questo largo uso dei fogli di carta per appunti fa sì che il nome dell’azienda, il logo o il prodotto pubblicizzato sia sempre ben visibile. La stampa viene eseguita sul lato in cui vi è la colla quindi il retro, parte che è sempre esposta al pubblico che sta di fronte a chi scrive. Si può anche scegliere di applicare la stampa su ogni foglio o su tutti e quattro i lati del blocco note.

Block notes: formato piccolo o grande

Il block notes incollato può essere realizzato in diversi formati a seconda dell’utilizzo che se ne deve fare e la scelta stilistica personale. Quelli classici e più utilizzati sono di una misura relativamente piccola e con una forma quadrata. Utili per tutte le occasioni in quanto ci si può scrivere abbastanza cose ma senza essere troppo ingombranti, quindi facili da posizionare in ogni luogo.

Ad esempio, all’ingresso dove si trova il telefono, su una piccola o grande scrivania da studente o professionista, sul bancone di una farmacia o negozio oppure da portare con sé in borsa, nello zaino di scuola, nella valigetta 24h o su un tavolo durante una riunione.