PayPal: gli utenti americani possono pagare anche in criptovalute

PayPal: gli utenti americani possono pagare anche in criptovalute

PayPal è senza alcun dubbio uno tra gli strumenti digitali di pagamento in assoluto più utilizzati oggi come oggi, capace di garantire funzionalità sempre nuove e al passo con le esigenze del mondo odierno, capace di garantire una sicurezza senza eguali. PayPal ha deciso nel corso di questi ultimi anni di offrire ai suoi clienti degli Stati Uniti d’America nuove funzionalità collegate alle criptovalute. A partire dall’anno passato i clienti PayPal americani hanno infatti avuto modo di acquistare direttamente tramite PayPal quattro diversi tipi di criptovaluta, Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin. Hanno avuto modo anche di detenere quelle criptovalute su PayPal e di venderle dal proprio conto. E’ quanto riporta uno dei più autorevoli blog sulle criptovalute.

Checkout with Crypto, ecco la novità introdotta da PayPal 

Oggi PayPal offre ai suoi clienti americani una nuova funzionalità se possibile ancora più interessante, la possibilità cioè di utilizzare le criptovalute per effettuare pagamenti di beni e di servizi, sfruttandole insomma alla stregua di qualsiasi altro metodo di pagamento disponibile sulla piattaforma. Come specificato, PayPal fa riferimento per questo servizio solo ai clienti americani, ma sembra che nel giro di qualche mese questa possibilità possa arrivare anche negli altri paesi del mondo. Quella di cui stiamo parlando, si chiama Checkout with Crypto.

Pagare con criptovalute su PayPal, come funziona il servizio 

Gli utenti registrati a PayPal che sono in possesso di un fondo in criptovaluta sufficiente a coprire il prezzo di acquisto di un bene o di un servizio, vedranno comparire la funzione Checkout con Crypto in modo del tutto automatico. Se si desidera quindi pagare in criptovalute, è sufficiente selezionare quella opzione. Il gioco è fatto, con la conferma infatti dell’operazione ecco che le criptovalute sono convertite dal sistema in modo automatico in valuta tradizionale, per il momento quindi in dollari. La transazione può così dirsi conclusa. Ovviamente è possibile utilizzare una sola criptovaluta per volta.

Le transazioni con le criptovalute, così come le transazioni di stampo tradizionale, su PayPal sono ovviamente sicure al cento per cento ed è possibile ottenere una protezione dalle frodi 24 ore su 24. Inoltre è possibile ottenere la protezione sugli acquisti e il servizio di spedizione dei resi.

Sono previste delle commissioni per l’utilizzo della funzione Checkout con Crypto? 

Ci rendiamo perfettamente conto che la domanda sorge spontanea, dato che le commissioni possono rendere vani o comunque danneggiare gli investimenti che sono stati fatti in moneta virtuale. Il bello è che non ci sono commissioni di alcun genere, si tratta quindi di una scelta eccellente per proteggere il proprio investimento e il proprio portafoglio.

Finalmente le criptovalute grazie a PayPal hanno un loro utilizzo effettivo, cosa questa che spingerà sempre più persone verso investimenti di questa tipologia, ne siamo più che sicuri.